Marted́ 18 Giugno 2019 16:58 italianoinglese

microbiologia

>> GD 642 Real TP

Ricerca del Treponema Pallidum mediante Real Time PCR
ingrandisci gd642.jpg

Amplificazione:

La ricerca del T.Pallidum viene eseguita mediante l’utilizzo di una coppia di primers altamente specifici, che definiscono una regione di 105 bp nel gene polA del T.Pallidum (e che non cross-reagiscono con il DNA genomico umano, altre spirochete e/o treponemi non patogeni) .
La deoxitimidina è sostituita con il deoxyuracile nella mix dei deoxynucleosidi trifosfati, contenuti nel Real T-Buffer, consentendo l’ eventuale utilizzo della Uracil DNA glicosilasi (non contenuto nel Kit) per il controllo del carry over. La reazione d’amplificazione genica avviene ad opera di una DNA polimerasi termostabile che garantisce un’elevata emivita ed omogenea efficienza per l’intero processo analitico.


info:
La sifilide è un’infezione trasmessa per via sessuale, associata ad un incrementato rischio d’acquisizione e trasmissione del HIV: il WHO (World Health Organization) stima che ogni anno vi siano circa 12 milioni di nuovi casi nel mondo.

L’infezione da T. Pallidum è caratterizzata da episodi di spiccata attività clinica intervallati da periodi di infezione asintomatica latente, e la sua diagnosi è basata su caratteristiche cliniche, rivelazione diretta del Treponema per mezzo di microscopio a campo oscuro, sierologia e PCR.


Scarica Brochure








> Richiesta certificato d'analisi o scheda di sicurezza

Data pubblicazione: 25/03/2008
<< indietro