Giovedì 18 Aprile 2024 23:09 italianoinglese

virologia

>> GD 230 Real BKV (IVD)

Ricerca e determinazione quantitativa del BK virus mediante Real Time PCR
ingrandisci gd230.jpg

L’utilizzo di tecniche di amplificazione degli acidi nucleici nella diagnostica di infezioni virali è ormai molto diffusa. Il dispositivo Real BKV è stato studiato per consentire la determinazione qualitativa di BKV-DNA in campioni di siero/plasma ed urine di individui infetti utilizzando un protocollo HPA (High Performance Amplification) a singolo step, che coniuga le esperienze acquisite della tecnica Real Time PCR ed una ottimizzazione spinta della reazione di amplificazione.

Il dispositivo contiene il necessario per lo svolgimento del seguente protocollo:
Estrazione (da plasma /siero ed urine ) e purificazione del DNA virale.
Amplificazione genica.
Rivelazione automatica del virus in Real Time PCR/ Sybr Green e calcolo automatico del melting point (TM) di ogni amplificato.

del virus in Real Time PCR/ Sybr Green e calcolo automatico del melting point (TM) di ogni amplificato.

info:
L'amplificazione del BK virus viene eseguita mediante l’utilizzo di una coppia di primers altamente specifici, che definiscono una regione di 366 bp nella regione noncoding, transcription control region del BKV (e che non cross-reagiscono con il DNA genomico umano) . La deoxitimidina è sostituita con il deoxyuracile nella mix dei deoxynucleosidi trifosfati, contenuti nel Real T-Buffer, consentendo l’ eventuale utilizzo della Uracil DNA glicosilasi (non contenuto nel Kit) per il controllo del carry over. La reazione d’amplificazione genica avviene ad opera di una DNA polimerasi termostabile che garantisce un’elevata emivita ed omogenea efficienza per l’intero processo analitico. Il dispositivo contiene un calibratore, STD BKV, che consente l’allestimento della curva di calibrazione per l’esecuzione di test quantitativi. L’ampio range dinamico e l’elevata sensibilità consente la simultanea ricerca e quantificazione del virus.


Scarica Brochure







Data pubblicazione: 21/03/2008
<< indietro